Formazione

L’e-learning è una nuova metodologia formativa, alternativa all’insegnamento in aula, che utilizza la rete Internet come canale di comunicazione. Questo insieme integrato di dispositivi tecnologici permette di apprendere in modo autonomo (auto-formazione), in modo parzialmente assistito (tutoraggio) e ricevendo una serie di informazioni e assistenza da parte di un formatore (insegnamento). I vantaggi principali dell’e-learning derivano dalla facilità con cui è possibile erogare formazione a distanza ad un’ampia utenza.

Il corso prevede scene di animazione immersive, con dialoghi interattivi, spiegazioni grammaticali con un tutor virtuale, un glossario contestualizzato, quiz, listening comprehension, reading comprehension e grammar spot. Oltre alle lezioni, è stata sviluppata una serie di scene con dialoghi interattivi specifici per il settore commerciale

 I percorsi didattici sono stati basati su un approccio metodologico di successo consolidato (il problem solving), utilizzando strumenti di comunicazione (aula virtuale, chat, messagistica) e di collaborazione (scrittura collaborativa, forum e file sharing) per creare una comunità virtuale dove gli studenti sono protagonisti del proprio apprendimento.

Accedere a questo sistema di formazione per gli iscritti all’EBCT, che dispongono di una connessione in rete (ad internet) e di un personal computer, è estremamente semplice. Dopo avere fatto richiesta alla segreteria dell’Ente della personale password di accesso, dovranno collegarsi sul sito al seguente indirizzo internet Corso di Inglese e seguire le istruzioni.

INTANTO GUARDA L’ANTEPRIMA a lato